IP1-HMT V07 - Ascensore per auto con conducente a bordo

IP1-HMT V07 - con conducente a bordo

Ascensore per auto con conducente a bordo certificato IMQ. L'autista può rimanere comodamente all’interno della propria auto mentre la piattaforma sale o scende verso il garage.

Scopri di più

ascensore per auto con uomo a bordo

IP1-HMT V08 - con conducente a bordo

Ascensore per auto con conducente a bordo, progettato per accogliere le dimensioni ed il peso delle maggiori auto di lusso, con fossa ridotta a 20 cm e trave di irrigidimento superiore.

Scopri di più

IP1-CM MOB Montauto con conducente a bordo

IP1-CM MOB - con conducente a bordo

Montauto con conducente a bordo e tetto di copertura, struttura a 4 colonne e corsa massima di 5,00 m

Scopri di più

IP1-CM MOB 2 Montauto con conducente a bordo

IP1-CM MOB 2 - con conducente a bordo

Montauto con conducente a bordo e tetto di copertura. Struttura a 4 colonne con corsa massima di 11,90 m e fossa di 50 cm, portata utile di 2700 kg.

Scopri di più

IP1- CM FF42 Ascensore per auto con tetto di copertura

IP1- CM FF42 - con tetto di copertura

Ascensore per auto con tetto di copertura e con 4 colonne laterali senza ingombro centrale in modo da permettere la completa apertura della porta del veicolo.

Scopri di più

IP1-CM FB42 Ascensore per auto con tetto di copertura

IP1- CM FB42 - Con tetto di copertura

Ascensore per auto con tetto di copertura che può essere rivestito per un ottimo inserimento architettonico.

Scopri di più

IP1-HMR V12 - Ascensore per auto elettrico

IP1-HMR V12 - Ascensore per auto elettrico

Ascensore elettrico con tecnologia per il recupero dell'energia simile al KERS impiegato in Formula Uno.

Scopri di più

IP1-HMT V02 - Montauto

IP1-HMT V02 - Montauto / Montacarichi

Ascensore per auto con due colonne laterali per dislivelli fino a 11,90 m con soli 20 cm di fossa e arcata di collegamento superiore

Scopri di più

IP1-HMT V03 - Montauto

IP1-HMT V03 - Montauto / Montacarichi

Ascensore per auto con due colonne laterali per dislivelli fino a 11,90 m con 80 cm di fossa ed arcata di collegamento sotto la piattaforma

Scopri di più

Parcheggio per auto Parklift 440

Parklift 440

Il Parklift 440 rappresenta una perfetta soluzione per aumentare il numero di posti auto ottimizzando e sfruttando lo spazio in verticale.

Scopri di più

Parcheggio per auto Parklift 430

Parklift 430

L'innovativo sistema di parcheggio per auto Parklift 430 consente la regolazione delle piattaforme per il parcheggio di auto di diverse altezze

Scopri di più

Parklift 402 - impianto di parcheggio per box con altezza ridotta

Parklift 402

L'impianto Parklift 402 offre soluzioni di parcheggio auto anche con un'altezza disponibile di installazione ridotta.

Scopri di più

piattaforma di parcheggio Parklft 340

Parklift 340

Il sistema di parcheggio Parklift 340 richiede un'altezza netta di installazione ridotta e una minima profondità di fossa

Scopri di più

Raddoppiatore di parcheggio Parkbox 401

Parkbox 401

Parkbox 401 raddoppia il numero di posti auto, anche in spazi ristretti. Parcheggio dipendente su due livelli.

Scopri di più

Raddoppiatore di parcheggio Parklift 411

Parklift 411

Parklift 411 è un impianto di parcheggio che ospita due auto una sopra l'altra senza necessità di scavi. Parcheggio dipendente su due livelli.

Scopri di più

Parklift 421 - parcheggio meccanizzato

Parklift 421

Il Parklift 421 crea 3 posti auto in 1. Sulla superficie di un solo posto auto, 3 auto vengono parcheggiate una sopra l'altra.

Scopri di più

Piattaforma di parcheggio Parklift 403

Parklift 403

Con il Parklift 403 si parcheggiano comodamente tre auto una sopra l'altra. Parcheggio a rimozione indipendente.

Scopri di più

Piattaforma di parcheggio Parklift 413

Parklift 413

Con il parcheggio Parklift 413 hai 3 o 6 posti auto sfruttando lo spazio verticale. Parcheggio delle vetture indipendente.

Scopri di più

Parcheggio meccanizzato invisibile IdealPark

Parklift 461

Il garage per auto invisibile. Il sistema Parklift 461 offre 1 o 2 posti auto a totale scomparsa nel sottosuolo.

Scopri di più

Piattaforma di parcheggio a scomparsa Parklift 462

Parklift 462

Il garage per auto invisibile. Il sistema Parklift 462 offre 2 o 4 posti auto a totale scomparsa nel sottosuolo.

Scopri di più

Piattaforma di parcheggio Parklift 463

Parklift 463

Il garage invisibile. Il sistema di parcheggio meccanizzato Parklift 463 fornisce da 3 a 6 posti auto a scomparsa nel sottosuolo.

Scopri di più

Combilift 551 - parcheggio semi-automatico

Combilift 551

Combilift 551: parcheggio indipendente su 2 livelli senza fossa. Sollevando e facendo scorrere le piattaforme si avrà l'accesso diretto a tutti i parcheggi.

Scopri di più

Combilift 552 - sistema di parcheggio semiautomatico

Combilift 552

Una combinazione intelligente è quella di installare un sistema Combilift 551 dietro un Combilift 552.

Scopri di più

Combilift 543 - Ascensore per auto senza conducente a bordo

Combilift 543

Combilift 543. E' un sistema di parcheggio su 3 livelli compatto e salva spazio con accesso ed uscita a livello centrale

Scopri di più

Combilift 542 - parcheggio semiautomatico

Combilift 542

Sistema meccanizzato semi-automatico a due livelli di parcheggio con fossa per garage con un’altezza minima di 2,20 m.

Scopri di più

Combiparker 555 - parcheggio automatizzato

Combiparker 555

Con l'innovativa tecnologia Combiparker 555 è possibile ottenere lo spazio di parcheggio in 8 piani fuori terra.

Scopri di più

Combiparker 556

Il Combiparker 556 è una soluzione di parcheggio compatta salva-spazio per un massimo di 25 auto.

Scopri di più

Slimparker 557 - parcheggio automatizzato

Slimparker 557

Slimparker 557 è un sistema di parcheggio per auto sottile e versatile.

Scopri di più

Crossparker 558  - parcheggio automatico a scomparsa

Crossparker 558

Sistema di parcheggio automatico interrato progettato per aree molto strette con entrata a scomparsa nel sottosuolo.

Scopri di più

Piattaforma di parcheggio 501

Piattaforma di parcheggio 501

Con lo spostamento laterale del parcheggio, ogni spazio disponibile è utilizzato e la superficie di parcheggio viene massimizzata

Scopri di più

Piattaforma traslante 503

Piattaforma di parcheggio 503

Con lo spostamento in senso longitudinale ogni spazio disponibile è utilizzato e la superficie di parcheggio viene ottimizzata.

Scopri di più

Piattaforme di parcheggio rotante 505

Piattaforma rotante 505

La piattaforma rotante 505 agevola le manovre in aree in cui lo spazio a disposzione è limitato.

Scopri di più

Piattaforma rotante 506

Piattaforma rotante 506

La piattaforma rotante 506 ha uno spessore ridotto e può essere installata su ogni superficie.

Scopri di più

Parksafe 580 - parcheggio automatizzato

Parksafe 580

I veicoli vengono parcheggiati completamente in automatico in una torre o in una struttura interrata.

Scopri di più

Parksafe 582 - sistema di parcheggio automatico

Parksafe 582

Le auto sono automaticamente parcheggiate in 2 file, uno dietro l'altra e con sollevamento verticale.

Scopri di più

Parksafe 583 - Ascensore per auto senza conducente a bordo

Parksafe 583

La flessibilità del Parksafe 583 permette un utilizzo ottimale di spazi particolari e offre posti auto aggiuntivi disposti a lato dell'elevatore verticale.

Scopri di più

Parksafe 585

Parksafe 585

Il Parksafe 585 è un sistema di parcheggio a controllo automatico con posti auto disposti a tutto tondo e con elevatore centrale.

Scopri di più

Levelparker 570 - parcheggio a funzionamento automatico

Levelparker 570

Sistema di parcheggio automatizzato per 10-50 auto con 1 - 5 livelli uno sopra l’altro.

Scopri di più

Levelparker 590

Sistema di parcheggio auto automatico per 10-50 auto da 2 a 5 livelli uno sopra l’altro con una sola fila di piattaforme.

Scopri di più

Multiparker 710 - Sistema di parcheggio auto automatizzato

Multiparker 710

Sistema di parcheggio auto automatizzato a pallet da 2 a 8 livelli.

Scopri di più

Multiparker 720 - Sistema di parcheggio auto automatizzato a scaffalature

Multiparker 720

Sistema di parcheggio automatico a pallet per un elevato numero di posti auto e tempi di accesso molto rapidi ideale per parcheggi pubblici.

Scopri di più

Multiparker 730 - impianto di parcheggio auto automatizzato a scaffalature

Multiparker 730

Con l'uso di un sistema di sollevamento e di navetta, i tempi di accesso all'auto sono più veloci.

Scopri di più

Multiparker 740 - Parcheggio auto longitudinale

Multiparker 740 - Parcheggio auto longitudinale

Ssitema di parcheggio automatizzato a pallet adatto a piante particolarmente lunghe e strette.

Scopri di più

Multiparker 750 - 760 - Sistema di parcheggio auto automatizzato in struttura

Multiparker 750 - 760

Offre posti auto in una struttura di cemento, senza pallet in acciaio e con un'altezza massima di 30 livelli.

Scopri di più

Torri per esposizione auto

Torri per esposizione auto

Le torri per esposizione auto sono delle soluzioni innovative, moderne ed attraenti per le concessionarie d’auto.

Scopri di più

piattaforma rotante per esposizioni

Revolving Stage

Piattaforma rotante progettata per esposizioni di vetture o altri prodotti in showroom, saloni, musei e manifestazioni fieristiche. Diametro da 2 a 10 m. Portata da 600 a 5000 kg.

Scopri di più

Il montauto per super luxury cars

IP1-HMT V07

Il montauto per super luxury cars

Il nuovo edificio multipiano Lamborghini, progettato in collaborazione con lo studio di ingegneria ed architettura Prospazio di Modena, è stato costruito per ottenere la Classe energetica A ed è il primo in Italia, in campo industriale, totalmente realizzato con queste caratteristiche.

Design, sicurezza e risparmio energetico sono gli elementi su cui lo studio Prospazio si è basato per la realizzazione di un’opera di architettura ed ingegneria che sintetizza lo stile estremo di Lamborghini.
Le forme nette, il carattere muscolare e le linee a spigolo vivo sono alla base del “concept” architettonico, che trasforma un semplice volume industriale in un'architettura con una forte identità.

La Classe energetica A è stata ottenuta grazie all’utilizzo di soluzioni e tecniche di ultima generazione anche per quanto riguarda i rivestimenti esterni. Le facciate esterne sono costituite infatti da pareti speciali in policarbonato a triplo strato e da pareti ventilate ricoperte di lastre ceramiche ultrasottili, create appositamente con il colore “Nero Lamborghini”, che garantiscono un alto livello di isolamento termico.

Al secondo piano dell’edificio è stata realizzata, con tecnologie d’avanguardia, una ‘mini’ linea di assemblaggio che permette di riprodurre tutte le fasi di montaggio che avvengono nella linea produttiva standard.
Questo consente un’accurata analisi delle fasi di assemblaggio dei differenti modelli di pre serie, garantendo quindi elevati standard di qualità nella successiva produzione industriale.

Il nuovo edificio Lamborghini per lo sviluppo dei prototipi e delle vetture pre serie costituisce un ulteriore tassello della strategia di Lamborghini in tema di sostenibilità ambientale, il cui obiettivo ultimo è quello di diventare azienda a impatto zero, vale a dire “CO2 free” entro il 2015. Si punta quindi ad un efficientamento energetico ben superiore a quanto imposto dalla legge 1362/2010. Se comparato con i classici edifici industriali di pari dimensioni, il risparmio energetico calcolato in alberi “utili” a compensare l'emissione di CO2, ne prevede un quantitativo di 200 necessari ai normali fabbricati, solo 80 per il nuovo edificio.
Lo stabile verrà inoltre dotato di un impianto fotovoltaico che garantirà l’intera copertura del fabbisogno annuale di energia elettrica, permettendogli di risultare a impatto zero di CO2. Tale requisito diventerà uno standard per tutti i nuovi edifici di Lamborghini.

Automobili Lamborghini è la prima azienda costruttrice di automobili in Italia ad avere ottenuto nell’ottobre 2011 la certificazione ISO 5001, che conferma il forte impegno della società verso il miglioramento costante delle prestazioni energetiche in tutti gli ambiti di attività.

Performanti anche i tempi di progettazione e di esecuzione: meno di 15 mesi dalla prima bozza di progetto all'inaugurazione, 300 giorni dall'inizio del cantiere alla fine lavori, perfettamente in linea con un'azienda abituata alle grandi velocità.

Presso il Protoshop di Lamborghini sono stati installati due montauto Mod. IP1-HMT V07 con doppio accesso certificati IMQ per il trasporto delle vetture e del conducente. Gli ascensori per auto vengono impiegati per lo spostamento dei modelli Lamborghini durante le fasi di assemblaggio.
Le dimensioni delle piattaforme sono di 2,7 m di larghezza per 5,37 m di lunghezza per un portata di 2.700 kg in modo da poter trasportare tutte le tipologie di auto della Casa.
Gli impianti sono stati trattati con una zincatura a caldo e superano un dislivello di 7,4 m collegando i due piani della fabbrica. La velocità è di 15 cm al secondo ed il consumo di 9,5 kW.

Sono state studiate delle pulsantiere pensili dall'alto collegate con cavi flessibili spiralati, in modo da garantire a livello ergonomico un comodo utilizzo ai conducenti (la pulsantiera può essere utilizzata indifferentemente applicata alla colonna, oppure dall'interno dell'auto grazie al cavo estensibile).
Tali pulsantiere sono state collocate su entrambi i lati del montauto in modo da poter essere utilizzate in entrambi i sensi di marcia e anche da autovetture con guida a sinistra.
L'autenticazione per i comandi degli impianti avviene mediante tessera magnetica (badge) che, posizionata davanti ad un lettore, consente l’utilizzo dei montauto. La piattaforma è interfacciata con i sensori fiamma e calore provenienti dall'impianto anti-incendio. Sotto il solaio superiore del vano corsa è stato inoltre posizionato un impianto sprinkler. Lateralmente sono state installate delle protezioni alte 1800 mm in policarbonato per utilizzare l'impianto anche come montacarichi. Gli ascensori per auto IdealPark sono in linea con le caratteristiche dell’edificio per consentire la massima sicurezza alle supersportive, curando anche l’estetica ed il comfort dell’utente.