Cosa si fa se si rompe o si blocca il montauto?
Se l’impianto
montauto si blocca per mancanza di corrente
non ci sono problemi in quanto si può utilizzare il
sistema UPS.
Se si blocca per altri motivi bisogna chiamare l’assistenza tecnica, come avviene per gli ascensori convenzionali. Gli impianti con persona a bordo sono dotati di allarme sirena e combinatore telefonico (come previsto per gli ascensori per persone). Il combinatore telefonico consente all'utente di mettersi in contatto con la centrale operativa che provvederà ad avvisare il servizio tecnico, identificando l'impianto dal numero di telefono.
Tutti i montauto IdealPark sono dotati di display di serie sul quadro elettrico che segnala lo stato dell'impianto ed il tipo di malfunzionamento tramite un codice di errore. Questo consente di intervenire spesso con semplici operazioni che sono le principali motivazioni del non funzionamento, senza dover attendere l'arrivo di un tecnico: rimuovere foglie o oggetti dalle barriere di fotocellule di sicurezza, controllare se si è lasciato lo stop premuto o verificare se la chiave è inserita ad un piano diverso da quello in cui ci si trova.
E' possibile inoltre dotare l'impianto di assistenza da remoto, che consente di verificare lo stato dell'impianto direttamente dalla centrale operativa 24/24.