Parcheggio per auto Parklift 450

Parklift 450

Sistema con 2 piattaforme singole parallele al suolo per il parcheggio di 2 auto o con 2 piattaforme doppie per il parcheggio di 4 auto.

Scopri di più

Parklift 405 - impianto di parcheggio per box con altezza ridotta

Parklift 405

Sistema ideale per garage con altezza netta ridotta. Due piattaforme inclinate singole o doppie per il parcheggio di 2 o 4 auto.

Scopri di più

piattaforma di parcheggio Parklft 340

Parklift 340

Sistema con altezza di installazione e fossa ridotte. Due piattaforme inclinate singole o doppie per il parcheggio 2 o 4 auto.

Scopri di più

Raddoppiatore di parcheggio Parklift 411

Parklift 411

Impianto di parcheggio che ospita due auto una sopra l'altra senza necessità di scavi. Parcheggio dipendente su due livelli.

Scopri di più

Parklift 421 - parcheggio meccanizzato

Parklift 421

Impianto per ottenere 3 posti auto in 1. Sulla superficie di un solo posto auto vengono parcheggiate 3 auto una sopra l'altra.

Scopri di più

Piattaforma di parcheggio Parklift 403

Parklift 403

Sistema con 3 piattaforme inclinate singole o doppie per il parcheggio di 3 o 6 auto. Necessaria la realizzazione di una fossa.

Scopri di più

Piattaforma di parcheggio Parklift 413

Parklift 413

Sistema con 3 piattaforme singole parallele al suolo per il parcheggio di 3 auto o con 3 piattaforme doppie per il parcheggio di 6 auto.

Scopri di più

Parcheggio meccanizzato invisibile IdealPark

Parklift 461

Piattaforma per 1 o 2 auto a totale scomparsa nel sottosuolo. Parcheggio invisibile interrato. Tetto pavimentabile.

Scopri di più

Piattaforma di parcheggio a scomparsa Parklift 462

Parklift 462

Due piattaforme per 2 o 4 auto a scomparsa nel sottosuolo. Parcheggio invisibile interrato. Tetto pavimentabile.

Scopri di più

Piattaforma di parcheggio Parklift 463

Parklift 463

Tre piattaforme per 3 o 6 auto a scomparsa nel sottosuolo. Parcheggio invisibile interrato. Tetto pavimentabile.

Scopri di più

Combilift 551 - parcheggio semi-automatico

Combilift 551

Parcheggio con più piattaforme disposte su 2 livelli senza fossa. Necessaria un'altezza netta garage di 3,30 m.

Scopri di più

Combilift 552 - sistema di parcheggio semiautomatico

Combilift 552

Soluzione con piattaforme transitabili per installazioni in serie. Ideale è l'installazione di un 551 dietro un 552.

Scopri di più

Combilift 543 - Ascensore per auto senza conducente a bordo

Combilift 543

Parcheggio con più piattaforme su 3 livelli con entrata/uscita a livello centrale. Necessario scavo e altezza netta garage di 3,25 m.

Scopri di più

Combilift 542 - parcheggio semiautomatico

Combilift 542

Parcheggio con più piattaforme disposte su 2 livelli con fossa. Necessario scavo e altezza netta garage di 2,20 m.

Scopri di più

Piattaforma di parcheggio 501

Piattaforma di parcheggio 501

Piattaforma che trasla lateralmente e riduce gli spazi di manovra a favore di più posti auto.

Scopri di più

Piattaforma traslante 503

Piattaforma di parcheggio 503

Piattaforma che trasla longitudinalmente e crea posti auto addizionali in corsie di manovra.

Scopri di più

Piattaforme di parcheggio rotante 505

Piattaforma rotante 505

Piattaforma che ruota l'auto nella direzione desiderata in aree dove gli spazi di manovra sono ridotti.

Scopri di più

Piattaforma rotante 506

Piattaforma rotante 506

Piattaforma rotante con spessore ridotto ideale per ogni superficie.

Scopri di più

piattaforma rotante per esposizioni

Revolving Stage

Piattaforma rotante per esposizioni di auto o prodotti in showroom, saloni, musei e fiere.

Scopri di più

Parcheggi automatizzati


I parcheggi automatizzati sono sistemi di stoccaggio auto su vari livelli (fuori terra, interrati o misti) gestiti da un dispositivo informatizzato di controllo, particolarmente adatti a parcheggi pubblici, privati e concessionarie d’auto.

Il funzionamento è totalmente automatico: l’utente lascia la propria vettura in un locale di ricevimento e questa viene trasportata da una piattaforma e posizionata in un posto auto su scaffalature in acciaio o in calcestruzzo senza l’intervento di alcun operatore. L’utente non ha mai accesso alla zona di sosta. I parcheggi automatici differiscono da quelli meccanizzati sia per il funzionamento robotizzato sia per la quantità di posti auto ottenibili (oltre 100).

Possono essere realizzati con strutture fuori terra dai 2 ai 30 livelli oppure installati in spazi sotterranei anche molto esigui garantendo comunque l’ottenimento di molti posti auto.

 

 

Slimparker/Crossparker

RICHIEDI INFORMAZIONI ›

Torri per esposizione auto

RICHIEDI INFORMAZIONI ›

 

I VANTAGGI: 

-VERSATILITA’: la versatilità di questi impianti permette l’adattamento alle particolarità di ogni terreno o edificio da ristrutturare, a qualsiasi uso e ad ogni costo. I modelli di base possono essere adattati alle diverse esigenze progettuali e declinati in centinaia di configurazioni, posizionando i vari elementi secondo gli spazi disponibili con flessibilità. 

-VELOCITA’: i tempi individuali di deposito o di ritiro di un veicolo oscillano tra 90 secondi e 180 secondi, a seconda del tipo di sistema; meno di quanto ci si mette in un processo di parcheggio convenzionale. 
Le strutture sono dotate di meccanismi ed elementi tecnologici che riducono i tempi rendendo simultanee varie operazioni. Per esempio dispongono di robot che girano il veicolo nello stesso momento in cui lo spostano e sostituiscono automaticamente una piattaforma vuota con una piena o viceversa in una sola operazione. 

-SICUREZZA: rispetto ai parcheggi sotterranei convenzionali, quelli automatici garantiscono un’estrema sicurezza per l’utente in quanto si elimina il tragitto fino alla piazza di parcheggio e si evitano i luoghi come scale ed ascensori sperduti nell’area del complesso. I veicoli sono inoltre protetti da colpi e da possibili incidenti molto frequenti in parcheggi convenzionali e la sicurezza contro il furto, urto o vandalismo è totale, i veicoli si trovano infatti depositati in una “scaffalatura” inaccessibile al pubblico.

-ASSISTENZA DA REMOTO: grazie ad un sistema di controllo da remoto, ogni parcheggio automatizzato è sottoposto ad una verifica in tempo reale dei parametri di funzionamento, permettendo la diagnostica precoce e preventiva di problemi funzionali e la correzione a distanza.

-CONVENIENZA: il risparmio di volume e superficie è estremamente alto, non sono necessari fabbricati, nuclei di comunicazione verticale, mezzi d’elevazione per le persone, rampe o corsie di manovra e nemmeno vie di circolazione per unire i livelli. L’opera edile è quindi di poca complessità e con costi contenuti.

-RISPETTO PER L’AMBIENTE: gli impianti automatizzati rispettano l’ambiente grazie alla loro costruzione ristretta ed alla riduzione delle emissioni dei gas di scarico in quanto la movimentazione dei veicoli avviene a motore spento.