Parcheggio per auto Parklift 450

Parklift 450

Sistema con 2 piattaforme singole parallele al suolo per il parcheggio di 2 auto o con 2 piattaforme doppie per il parcheggio di 4 auto.

Scopri di più


                Parklift 405 - impianto di parcheggio per box con altezza ridotta

Parklift 405

Sistema ideale per garage con altezza netta ridotta. Due piattaforme inclinate singole o doppie per il parcheggio di 2 o 4 auto.

Scopri di più


                piattaforma di parcheggio Parklft 340

Parklift 340

Sistema con altezza di installazione e fossa ridotte. Due piattaforme inclinate singole o doppie per il parcheggio 2 o 4 auto.

Scopri di più


                Raddoppiatore di parcheggio Parkbox 401

Parkbox 401

Sistema ideale per raddoppiare il numero di posti auto anche in spazi ristretti. Parcheggio dipendente su due livelli.

Scopri di più


                Raddoppiatore di parcheggio Parklift 411

Parklift 411

Impianto di parcheggio che ospita due auto una sopra l'altra senza necessità di scavi. Parcheggio dipendente su due livelli.

Scopri di più


                Parklift 421 - parcheggio meccanizzato

Parklift 421

Impianto per ottenere 3 posti auto in 1. Sulla superficie di un solo posto auto vengono parcheggiate 3 auto una sopra l'altra.

Scopri di più


                Piattaforma di parcheggio Parklift 403

Parklift 403

Sistema con 3 piattaforme inclinate singole o doppie per il parcheggio di 3 o 6 auto. Necessaria la realizzazione di una fossa.

Scopri di più


                Piattaforma di parcheggio Parklift 413

Parklift 413

Sistema con 3 piattaforme singole parallele al suolo per il parcheggio di 3 auto o con 3 piattaforme doppie per il parcheggio di 6 auto.

Scopri di più


                Parcheggio meccanizzato invisibile IdealPark

Parklift 461

Piattaforma per 1 o 2 auto a totale scomparsa nel sottosuolo. Parcheggio invisibile interrato. Tetto pavimentabile.

Scopri di più


                Piattaforma di parcheggio a scomparsa Parklift 462

Parklift 462

Due piattaforme per 2 o 4 auto a scomparsa nel sottosuolo. Parcheggio invisibile interrato. Tetto pavimentabile.

Scopri di più


                Piattaforma di parcheggio Parklift 463

Parklift 463

Tre piattaforme per 3 o 6 auto a scomparsa nel sottosuolo. Parcheggio invisibile interrato. Tetto pavimentabile.

Scopri di più


                Combilift 551 - parcheggio semi-automatico

Combilift 551

Parcheggio con più piattaforme disposte su 2 livelli senza fossa. Necessaria un'altezza netta garage di 3,30 m.

Scopri di più


                Combilift 552 - sistema di parcheggio semiautomatico

Combilift 552

Soluzione con piattaforme transitabili per installazioni in serie. Ideale è l'installazione di un 551 dietro un 552.

Scopri di più


                Combilift 543 - Ascensore per auto senza conducente a bordo

Combilift 543

Parcheggio con più piattaforme su 3 livelli con entrata/uscita a livello centrale. Necessario scavo e altezza netta garage di 3,25 m.

Scopri di più


                Combilift 542 - parcheggio semiautomatico

Combilift 542

Parcheggio con più piattaforme disposte su 2 livelli con fossa. Necessario scavo e altezza netta garage di 2,20 m.

Scopri di più


                Piattaforma di parcheggio 501

Piattaforma di parcheggio 501

Piattaforma che trasla lateralmente e riduce gli spazi di manovra a favore di più posti auto.

Scopri di più


                Piattaforma traslante 503

Piattaforma di parcheggio 503

Piattaforma che trasla longitudinalmente e crea posti auto addizionali in corsie di manovra.

Scopri di più


                Piattaforme di parcheggio rotante 505

Piattaforma rotante 505

Piattaforma che ruota l'auto nella direzione desiderata in aree dove gli spazi di manovra sono ridotti.

Scopri di più


                Piattaforma rotante 506

Piattaforma rotante 506

Piattaforma rotante con spessore ridotto ideale per ogni superficie.

Scopri di più


                piattaforma rotante per esposizioni

Revolving Stage

Piattaforma rotante per esposizioni di auto o prodotti in showroom, saloni, musei e fiere.

Scopri di più

 "Amsterdam The Netherlands": nel quartiere Oud-Zuid nuovo montauto

Ascensore per auto IP1-HMT V07

"Amsterdam The Netherlands": nel quartiere Oud-Zuid nuovo montauto

Amsterdam è una delle mete europee più affascinanti. Capitale del divertimento, rinomata anche per le molteplici attività culturali, è attraversata da un suggestivo reticolo di canali lungo i quali si affacciano magnifici e caratteristici palazzi antichi, capolavori architettonici del Secolo d’Oro. Indicata da molti come la Venezia del Nord, Amsterdam vanta eccezionali attrazioni culturali di fama internazionale tra cui il Museo Van Gogh, la Casa di Anna Frank e il Rijksmuseum. Amsterdam possiede uno dei maggiori centri rinascimentali di tutta l'Europa.

Numerose costruzioni che risalgono al periodo tra il XVI e XVII secolo, conosciuto anche come Secolo d'oro, sono ora considerate monumenti storici e sono collocate intorno ad una serie di canali semicircolari. L'area al centro della città circondata dai canali del XII secolo è dal 2010 Patrimonio dell'umanità.

E’ la capitale e la maggiore città dei Paesi Bassi, nella provincia dell'Olanda Settentrionale. Il comune di Amsterdam ha 826.659 residenti (al 2015) di oltre 170 nazionalità, mentre la popolazione che risiede nell'area metropolitana è di circa 2.289.762 persone.

Amsterdam è densamente popolata, come lo è la sua area metropolitana. Estesa su 219,4 km², il comune ha 4457 abitanti per km² e una densità di 2 275 case per km². I parchi e le riserve naturali rappresentano il 12% della superficie di Amsterdam.

Amsterdam possiede diversi sistemi di trasporto pubblico cittadini, tre linee di metropolitana, parzialmente in superficie, senza passaggi a livello; una linea di metropolitana leggera (sneltram) per la vicina città di Amstelveen; 16 linee di tram; molte linee di autobus, urbani e regionali; diverse linee di traghetti attraverso l'IJ, uno di essi opera 24 ore al giorno ed è gratuito per pedoni e biciclette; linee di vaporetto fanno servizio passeggeri lungo i canali cittadini.

Oltre al trasporto pubblico, ad Amsterdam è estremamente diffuso l'uso della bicicletta. L'uso dell'auto nel centro cittadino non è ovunque vietato, ma presenta i consueti svantaggi del traffico e della difficoltà di trovare parcheggio.  I parcheggi a pagamento sono molto costosi, e molte strade sono chiuse alle auto o sono a senso unico. Il governo locale sponsorizza iniziative di car sharing e car pooling.

Molte strade sono corredate di piste ciclabili e rastrelliere per posteggiare la bicicletta sono distribuite ovunque in città.

Benché non più comunemente usati come in passato, anche i canali che attraversano il centro cittadino rappresentano un'importante via di trasporto. Esistono diversi barconi chiamati "canal bus" che effettuano tour nei luoghi più importanti di Amsterdam situati sui canali.

In questa città, dove i parcheggi soprattutto nel centro sono difficili da reperire, le soluzioni come i montauto IdealPark stanno trovando sempre più impiego. Da maggio 2016 è in funzione il sistema IP1- HMT V07 del progetto "Amsterdam The Netherlands" nel quartiere Oud-Zuid, decisamente uno dei quartieri piu’ belli di Amsterdam dove si trovano sia lo stupendo Vondelpark che Museumplein con il museo di Van Gogh e il Rijskmuseum.

Amsterdam Oud-Zuid è un quartiere ed un ex borgo di Amsterdam. È stato costituito nel 1998 dalla fusione dei quartieri di Zuid e di De Pijp. Nel 2010 il quartiere è stato unito con Zuideramstel per formare il quartiere di Amsterdam-Zuid.. È tradizionalmente un quartiere ricco ed è probabilmente la zona più costosa di Amsterdam in cui vivere.

In generale, la zona è tranquilla e residenziale, ma con arterie vicine che forniscono un facile accesso alle vie dello shopping, ristoranti e luoghi di cultura. Oud Zuid ha non solo alcune delle scuole migliori della città, ma dispone anche di numerosi spazi dedicati ai bambini, come parchi e piscine pubbliche.

Il sistema IP1-HMT V07 è un ascensore per auto con conducente a bordo certificato IMQ.

Il conducente può rimanere comodamente all’interno della propria automobile mentre questa viene sollevata o abbassata verso il garage.

In questo progetto la piattaforma è stata installata in un edificio dove risiede la scuola primaria 'De Notenkraker' con 5 aule situate al piano terra e 21 appartamenti disposti su 4 livelli. Il garage è composto da 19 posti auto tradizionali accessibili tramite ascensore per auto.  La piattaforma è dotata di 2 porte sezionali Hörmann.

Clicca qui per avere maggiori informazioni sull’ascensore per auto IP1-HMT V07.