Sistema di Parcheggio Combilift 552 e Piattaforma Rotante 505

Parcheggio Meccanizzato Combilift 552 e Piattaforma Rotante 505

Classic Car House - Un tempio delle auto d'epoca nel cuore di Copenaghen, Danimarca

La Classic Car House, situata a Lyngby, vicino a Copenaghen, è un vero paradiso per gli amanti delle auto d'epoca. Questo spazio unico combina museo, garage, officina e concessionaria d'auto, offrendo un ambiente dove veicoli pregiati, storici e rari possono essere parcheggiati, riparati e presentati, tutto sotto lo stesso tetto. Progettata dagli architetti Lundgaard & Tranberg, la struttura mescola l'iconografia delle auto classiche con lo stile delle ville danesi dell'inizio del XX secolo, creando un'opera architettonica che celebra sia il passato che il presente dell'automobilismo.

Al centro di questo edificio straordinario c'è il sistema di parcheggio semiautomatico Combilift 552, che offre un totale di 43 posti auto per veicoli rari e storici. Il Combilift 552 consente di parcheggiare i veicoli in sicurezza, ma anche di esporli attraverso le porte vetrate del sistema, creando un effetto scenografico che stupisce i visitatori del museo.

Insieme al Combilift 552, la Classic Car House dispone anche di una Piattaforma Rotante 505, che permette di movimentare i veicoli in spazi ristretti con la massima precisione. La piattaforma rotante, con un diametro di 4,40 metri e una capacità di carico fino a 3.000 kg, è ideale per mostrare i veicoli sotto diverse angolazioni, aggiungendo un ulteriore elemento di spettacolarità all'esperienza del visitatore.

Grazie al Combilift 552 e alla Piattaforma Rotante 505, la Classic Car House non è solo un luogo dove le auto d'epoca possono essere custodite, ma anche un punto di incontro tra l'arte dell'automobile e l'innovazione tecnologica nel settore del parcheggio.

 

SPECIFICHE DEL PROGETTO

- 3x WÖHR Combilift 552 & WÖHR Piattaforma rotante 505

- Una griglia da 9 posti e due griglie da 7 posti

- 43 posti auto

- Altezza del veicolo max. 1,90 m

- Peso del veicolo max. 2.000 kg

- Larghezza della piattaforma 2,50 m

- Porte scorrevoli automatiche con telaio in alluminio

- Carico della piattaforma rotante max. 3.000 kg

- Diametro della piattaforma rotante 4,40 m

- Copertura in lamiera di alluminio con azionamento sotto il pavimento