Parcheggio per auto Parklift 450

Parklift 450

Sistema con 2 piattaforme singole parallele al suolo per il parcheggio di 2 auto o con 2 piattaforme doppie per il parcheggio di 4 auto.

Scopri di più


                Parklift 405 - impianto di parcheggio per box con altezza ridotta

Parklift 405

Sistema ideale per garage con altezza netta ridotta. Due piattaforme inclinate singole o doppie per il parcheggio di 2 o 4 auto.

Scopri di più


                piattaforma di parcheggio Parklft 340

Parklift 340

Sistema con altezza di installazione e fossa ridotte. Due piattaforme inclinate singole o doppie per il parcheggio 2 o 4 auto.

Scopri di più


                Raddoppiatore di parcheggio Parkbox 401

Parkbox 401

Sistema ideale per raddoppiare il numero di posti auto anche in spazi ristretti. Parcheggio dipendente su due livelli.

Scopri di più


                Raddoppiatore di parcheggio Parklift 411

Parklift 411

Impianto di parcheggio che ospita due auto una sopra l'altra senza necessità di scavi. Parcheggio dipendente su due livelli.

Scopri di più


                Parklift 421 - parcheggio meccanizzato

Parklift 421

Impianto per ottenere 3 posti auto in 1. Sulla superficie di un solo posto auto vengono parcheggiate 3 auto una sopra l'altra.

Scopri di più


                Piattaforma di parcheggio Parklift 403

Parklift 403

Sistema con 3 piattaforme inclinate singole o doppie per il parcheggio di 3 o 6 auto. Necessaria la realizzazione di una fossa.

Scopri di più


                Piattaforma di parcheggio Parklift 413

Parklift 413

Sistema con 3 piattaforme singole parallele al suolo per il parcheggio di 3 auto o con 3 piattaforme doppie per il parcheggio di 6 auto.

Scopri di più


                Parcheggio meccanizzato invisibile IdealPark

Parklift 461

Piattaforma per 1 o 2 auto a totale scomparsa nel sottosuolo. Parcheggio invisibile interrato. Tetto pavimentabile.

Scopri di più


                Piattaforma di parcheggio a scomparsa Parklift 462

Parklift 462

Due piattaforme per 2 o 4 auto a scomparsa nel sottosuolo. Parcheggio invisibile interrato. Tetto pavimentabile.

Scopri di più


                Piattaforma di parcheggio Parklift 463

Parklift 463

Tre piattaforme per 3 o 6 auto a scomparsa nel sottosuolo. Parcheggio invisibile interrato. Tetto pavimentabile.

Scopri di più


                Combilift 551 - parcheggio semi-automatico

Combilift 551

Parcheggio con più piattaforme disposte su 2 livelli senza fossa. Necessaria un'altezza netta garage di 3,30 m.

Scopri di più


                Combilift 552 - sistema di parcheggio semiautomatico

Combilift 552

Soluzione con piattaforme transitabili per installazioni in serie. Ideale è l'installazione di un 551 dietro un 552.

Scopri di più


                Combilift 543 - Ascensore per auto senza conducente a bordo

Combilift 543

Parcheggio con più piattaforme su 3 livelli con entrata/uscita a livello centrale. Necessario scavo e altezza netta garage di 3,25 m.

Scopri di più


                Combilift 542 - parcheggio semiautomatico

Combilift 542

Parcheggio con più piattaforme disposte su 2 livelli con fossa. Necessario scavo e altezza netta garage di 2,20 m.

Scopri di più


                Piattaforma di parcheggio 501

Piattaforma di parcheggio 501

Piattaforma che trasla lateralmente e riduce gli spazi di manovra a favore di più posti auto.

Scopri di più


                Piattaforma traslante 503

Piattaforma di parcheggio 503

Piattaforma che trasla longitudinalmente e crea posti auto addizionali in corsie di manovra.

Scopri di più


                Piattaforme di parcheggio rotante 505

Piattaforma rotante 505

Piattaforma che ruota l'auto nella direzione desiderata in aree dove gli spazi di manovra sono ridotti.

Scopri di più


                Piattaforma rotante 506

Piattaforma rotante 506

Piattaforma rotante con spessore ridotto ideale per ogni superficie.

Scopri di più


                piattaforma rotante per esposizioni

Revolving Stage

Piattaforma rotante per esposizioni di auto o prodotti in showroom, saloni, musei e fiere.

Scopri di più

Da quartiere caotico ad elegante zona residenziale

Parcheggio automatizzato Multiparker 740

Da quartiere caotico ad elegante zona residenziale

In ogni quartiere vicino al centro delle grandi città la situazione è simile a quella di Monaco - Neuhausen: spazi stretti, edifici storici del periodo pre e post guerra ed intenso traffico stradale comportano una mancanza di posti auto per i residenti. Dopo anni di tentativi per trovare una soluzione, il settore urbanistico del Comune di Monaco ha deciso di adottare un sistema innovativo: un parcheggio automatizzato sotto la strada. La scelta di installare un sistema di parcheggio è stata determinata dal costo esiguo per posto auto: non è infatti necessario costruire nuovi edifici per creare i posteggi, vi sono costi ridotti della parte impiantistica rispetto ai convenzionali parcheggi a rampe in quanto non sono necessari impianti di illuminazione e ventilazione, ascensori, scale e rampe. 

Quattro impianti modello Multiparker 740 hanno permesso di realizzare 284 posti auto meccanizzati al posto dei 110 che sarebbero stati ottenuti senza questa tecnologia. La strada è tornata alla sua funzione originale: zona dove camminare e circolare. Il livello del rumore si è ridotto in quanto procedure come lo sbattere delle portiere delle auto e le manovre di parcheggio hanno luogo nelle aree di entrata del sistema. Piste ciclabili e marciapiedi prima utilizzati come posteggi ora sono libere per il passaggio e la sicurezza di ciclisti e pedoni. L’area di fronte agli edifici è stata trasformata e resa più attraente ed elegante con alberi, spazi verdi ed aree gioco. Il sistema di parcheggio sotto la strada ed i vantaggi portati hanno riqualificato il quartiere Neuhausen rendendolo una tranquilla zona residenziale e comoda zona di lavoro. 

A seguito di tale installazione Wohr Autoparksysteme ha condotto nel 2007 un’analisi sulla quantità di anidride carbonica presente nell’aria riscontrando una riduzione di 104 tonnellate di CO2 in un anno. Questo sostanziale miglioramento è dovuto alla diminuzione dei gas di scarico delle auto alla ricerca di parcheggio e dalla movimentazione a motore spento che avviene all’interno dell’impianto.

Guarda il video del progetto.

Credits: 

Progetto realizzato da: 
ISP ScholzBeratende Ingenieure AG, Munchen