Il montauto IdealPark per la concessionaria Audi di Vicenza
IdealPark ha realizzato un progetto di ascensore per auto destinato ad una concessionaria auto Audi.
La sede è Vicenza, città che con Palladio crea un binomio indissolubile: i palazzi, le ville, il Teatro Olimpico e la Rotonda, sono le meraviglie artistiche di una città, patrimonio mondiale dell’Unesco. Nei dintorni, un territorio che offre al visitatore tantissime opportunità di immergersi nell’arte e nella storia e nelle tradizioni.
Vicenza ha esercitato una forte influenza sull’architettura e le regole d’urbanesimo nella maggioranza dei Paesi Europei e nel mondo intero.
Il cliente IdealPark è
Frav Srl, la concessionaria ufficiale Audi Prima Scelta Plus per Vicenza e provincia da oltre sessant’anni presenti sul mercato.
La sede della concessionaria è stata realizzata esattamente secondo i severi canoni sia estetici che funzionali definiti da Audi, con un'area coperta di circa 3000 mq di cui oltre 500 mq per l'area espositiva.
L'obiettivo è stato dare ad una città come Vicenza, che lo merita, una Concessionaria Audi all'avanguardia per soddisfare un cliente esigente che sa apprezzare le cose belle.
Molte concessionarie utilizzano rampe a sbalzo per collegare i vari livelli, il risultato però spesso è antiestetico. L’architetto ha proposto di installare un ascensore per auto per portare un vantaggio sia estetico che di spazio.
Il montauto
IP1-HMT V07 offre un pianale da 2650x5600mm all'interno di un vano da 3050x5680mm, ottimizzando lo spazio.
Il cliente ha scelto IdealPark anche per l’esperienza con le case automobilistiche: ha già realizzato impianti presso le prestigiose sedi produttive di Ferrari, Lamborghini, Dallara e Pagani.
Numerose sono anche le installazioni in altre concessionarie di marchi prestigiosi come Audi e Porsche nel mondo e diversi musei dell’automobile.