IP1-HMT V07 - Ascensore per auto con conducente a bordo

IP1-HMT V07 - con conducente a bordo

Ascensore per auto con conducente a bordo certificato IMQ. L'autista può rimanere comodamente all’interno della propria auto mentre la piattaforma sale o scende verso il garage.

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ascensore per auto con uomo a bordo

IP1-HMT V08 - con conducente a bordo

Ascensore per auto con conducente a bordo, progettato per accogliere le dimensioni ed il peso delle maggiori auto di lusso, con fossa ridotta a 20 cm e trave di irrigidimento superiore.

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IP1-CM MOB Montauto con conducente a bordo

IP1-CM MOB - con conducente a bordo

Montauto con conducente a bordo e tetto di copertura, struttura a 4 colonne e corsa massima di 5,00 m

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IP1-CM MOB 2 Montauto con conducente a bordo

IP1-CM MOB 2 - con conducente a bordo

Montauto con conducente a bordo e tetto di copertura. Struttura a 4 colonne con corsa massima di 11,90 m e fossa di 50 cm, portata utile di 2700 kg.

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IP1- CM FF42 Ascensore per auto con tetto di copertura

IP1- CM FF42 - con tetto di copertura

Ascensore per auto con tetto di copertura e con 4 colonne laterali senza ingombro centrale in modo da permettere la completa apertura della porta del veicolo.

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IP1-HMT V02 - Montauto

IP1-HMT V02 - Montauto / Montacarichi

Ascensore per auto con due colonne laterali per dislivelli fino a 11,90 m con soli 20 cm di fossa e arcata di collegamento superiore

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IP1-HMT V03 - Montauto

IP1-HMT V03 - Montauto / Montacarichi

Ascensore per auto con due colonne laterali per dislivelli fino a 11,90 m con 80 cm di fossa ed arcata di collegamento sotto la piattaforma

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Parcheggio per auto Parklift 450

Parklift 450

Il Parklift 450 rappresenta una perfetta soluzione per aumentare il numero di posti auto ottimizzando e sfruttando lo spazio in verticale.

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Parklift 405 - impianto di parcheggio per box con altezza ridotta

Parklift 405

L'impianto Parklift 405 offre soluzioni di parcheggio auto anche con un'altezza disponibile di installazione ridotta.

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Parcheggio per auto Parklift 430

Parklift 430

L'innovativo sistema di parcheggio per auto Parklift 430 consente la regolazione delle piattaforme per il parcheggio di auto di diverse altezze

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piattaforma di parcheggio Parklft 340

Parklift 340

Il sistema di parcheggio Parklift 340 richiede un'altezza netta di installazione ridotta e una minima profondità di fossa

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Raddoppiatore di parcheggio Parkbox 401

Parkbox 401

Parkbox 401 raddoppia il numero di posti auto, anche in spazi ristretti. Parcheggio dipendente su due livelli.

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Raddoppiatore di parcheggio Parklift 411

Parklift 411

Parklift 411 è un impianto di parcheggio che ospita due auto una sopra l'altra senza necessità di scavi. Parcheggio dipendente su due livelli.

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Parklift 421 - parcheggio meccanizzato

Parklift 421

Il Parklift 421 crea 3 posti auto in 1. Sulla superficie di un solo posto auto, 3 auto vengono parcheggiate una sopra l'altra.

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Piattaforma di parcheggio Parklift 403

Parklift 403

Con il Parklift 403 si parcheggiano comodamente tre auto una sopra l'altra. Parcheggio a rimozione indipendente.

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Piattaforma di parcheggio Parklift 413

Parklift 413

Con il parcheggio Parklift 413 hai 3 o 6 posti auto sfruttando lo spazio verticale. Parcheggio delle vetture indipendente.

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Parcheggio meccanizzato invisibile IdealPark

Parklift 461

Il garage per auto invisibile. Il sistema Parklift 461 offre 1 o 2 posti auto a totale scomparsa nel sottosuolo.

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Piattaforma di parcheggio a scomparsa Parklift 462

Parklift 462

Il garage per auto invisibile. Il sistema Parklift 462 offre 2 o 4 posti auto a totale scomparsa nel sottosuolo.

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Piattaforma di parcheggio Parklift 463

Parklift 463

Il garage invisibile. Il sistema di parcheggio meccanizzato Parklift 463 fornisce da 3 a 6 posti auto a scomparsa nel sottosuolo.

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Combilift 551 - parcheggio semi-automatico

Combilift 551

Combilift 551: parcheggio indipendente su 2 livelli senza fossa. Sollevando e facendo scorrere le piattaforme si avrà l'accesso diretto a tutti i parcheggi.

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Combilift 552 - sistema di parcheggio semiautomatico

Combilift 552

Una combinazione intelligente è quella di installare un sistema Combilift 551 dietro un Combilift 552.

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Combilift 543 - Ascensore per auto senza conducente a bordo

Combilift 543

Combilift 543. E' un sistema di parcheggio su 3 livelli compatto e salva spazio con accesso ed uscita a livello centrale

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Combilift 542 - parcheggio semiautomatico

Combilift 542

Sistema meccanizzato semi-automatico a due livelli di parcheggio con fossa per garage con un’altezza minima di 2,20 m.

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Combiparker 556

Il Combiparker 556 è una soluzione di parcheggio compatta salva-spazio per un massimo di 25 auto.

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Slimparker 557 - parcheggio automatizzato

Slimparker 557

Slimparker 557 è un sistema di parcheggio per auto sottile e versatile.

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Crossparker 558  - parcheggio automatico a scomparsa

Crossparker 558

Sistema di parcheggio automatico interrato progettato per aree molto strette con entrata a scomparsa nel sottosuolo.

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Piattaforma di parcheggio 501

Piattaforma di parcheggio 501

Con lo spostamento laterale del parcheggio, ogni spazio disponibile è utilizzato e la superficie di parcheggio viene massimizzata

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Piattaforma traslante 503

Piattaforma di parcheggio 503

Con lo spostamento in senso longitudinale ogni spazio disponibile è utilizzato e la superficie di parcheggio viene ottimizzata.

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Piattaforme di parcheggio rotante 505

Piattaforma rotante 505

La piattaforma rotante 505 agevola le manovre in aree in cui lo spazio a disposizione è limitato.

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Piattaforma rotante 506

Piattaforma rotante 506

La piattaforma rotante 506 ha uno spessore ridotto e può essere installata su ogni superficie.

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Parksafe 580 - parcheggio automatizzato

Parksafe 580

I veicoli vengono parcheggiati completamente in automatico in una torre o in una struttura interrata.

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Parksafe 582 - sistema di parcheggio automatico

Parksafe 582

Le auto sono automaticamente parcheggiate in 2 file, uno dietro l'altra e con sollevamento verticale.

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Parksafe 583 - Ascensore per auto senza conducente a bordo

Parksafe 583

La flessibilità del Parksafe 583 permette un utilizzo ottimale di spazi particolari e offre posti auto aggiuntivi disposti a lato dell'elevatore verticale.

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Parksafe 585

Parksafe 585

Il Parksafe 585 è un sistema di parcheggio a controllo automatico con posti auto disposti a tutto tondo e con elevatore centrale.

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Levelparker 570 - parcheggio a funzionamento automatico

Levelparker 570

Sistema di parcheggio automatizzato per 10-50 auto con 1 - 5 livelli uno sopra l’altro.

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Levelparker 590

Sistema di parcheggio auto automatico per 10-50 auto da 2 a 5 livelli uno sopra l’altro con una sola fila di piattaforme.

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Multiparker 710 - Sistema di parcheggio auto automatizzato

Multiparker 710

Sistema di parcheggio auto automatizzato a pallet da 2 a 8 livelli.

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Multiparker 720 - Sistema di parcheggio auto automatizzato a scaffalature

Multiparker 720

Sistema di parcheggio automatico a pallet per un elevato numero di posti auto e tempi di accesso molto rapidi ideale per parcheggi pubblici.

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Multiparker 730 - impianto di parcheggio auto automatizzato a scaffalature

Multiparker 730

Con l'uso di un sistema di sollevamento e di navetta, i tempi di accesso all'auto sono più veloci.

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Multiparker 740 - Parcheggio auto longitudinale

Multiparker 740 - Parcheggio auto longitudinale

Ssitema di parcheggio automatizzato a pallet adatto a piante particolarmente lunghe e strette.

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Multiparker 750 - 760 - Sistema di parcheggio auto automatizzato in struttura

Multiparker 750 - 760

Offre posti auto in una struttura di cemento, senza pallet in acciaio e con un'altezza massima di 30 livelli.

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Torri per esposizione auto

Torri per esposizione auto

Le torri per esposizione auto sono delle soluzioni innovative, moderne ed attraenti per le concessionarie d’auto.

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piattaforma rotante per esposizioni

Revolving Stage

Piattaforma rotante progettata per esposizioni di vetture o altri prodotti in showroom, saloni, musei e eventi fieristici. Diametro da 2 a 10 m. Portata da 600 a 5000 kg.

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parcheggi meccanizzati

Combilift 552

Il pregio di vivere tra storia e tecnologia. Antonianum Residenze, Padova.

Il Collegio Antonianum, con una superficie di circa 11.500 mq. e un giardino storico di circa 3000 mq. è un complesso edilizio di grande pregio costituito da un corpo monumentale in stile liberty edificato nel primo decennio del novecento e tre ulteriori corpi laterali più recenti, di cui uno opera degli architetti Miozzo e Mansutti. L'attento intervento di ristrutturazione ha come obiettivo principale quello di creare spazi unici dotati di finiture di pregio e servizi esclusivi, nel rispetto dell'originale stile architettonico.I

Il Progetto e la Direzione Lavori dell’intervento sono stati seguiti dalla società R&S Engineering S.r.l. di Padova, dagli architetti Claudio Rebeschini e Andrea Schiavon.

Il progetto prevede il frazionamento degli edifici in 51 unità di cui 46 eleganti appartamenti e 5 uffici di rappresentanza. La realizzazione di una palestra/area wellness ed un'autorimessa con 68 posti auto coperti completano l'intervento. Le residenze potranno contare, oltre che sull'uso riservato del giardino monumentale, anche su una serie di servizi quali: concierge, valet parking, palestra e area wellness per una gestione completa dell'accoglienza e dell'abitare.

L''idea originale per lo spazio di parcheggio era di includere un sistema di parcheggio completamente automatico all'interno della grande area del garage che permetteva di ricavare un totale di 53 posti auto indipendenti.

Questo primo progetto fu poi scartato per diversi motivi: un singolo accesso avrebbe reso l'impianto troppo lento in quanto utilizzabile solo da un utente alla volta; inoltre l'ascensore usato per trasportare le vetture al livello superiore richiedeva una fossa, ma scavare sotto il livello della strada non era possibile per la presenza di reperti archeologici.

Abbiamo quindi proposto un nuovo layout che comprendeva un totale di 6 sistemi Combilift, divisi in tre blocchi distinti e indipendenti, ciascuno con due file di parcheggio su due livelli, Questo progetto è stato accettato, realizzato e sono stati ottenuti in totale 54 posti auto nei 440 m2 del garage.

L'accesso al garage avviene attraverso 15 porte scorrevoli laterali, che sono indipendenti nel gruppo dei cinque, garantendo agli utenti un accesso più rapido al sistema (i tre sistemi possono essere utilizzati contemporaneamente, se necessario). A causa della leggera pendenza della strada dove i sistemi sono installate le porte hanno un'altezza differente, in modo che siano tutti allineate. Il cliente ha rivestito la facciata esterna delle porte con pannelli di alluminio leggeri per integrarli il più possibile con l'estetica dell'edificio. Ogni piattaforma può essere chiamata tramite telecomando. Le porte possono essere chiuse dall'utente con un telecomando a raggi infrarossi nel momento in cui esce dal sistema.

Per maggiori informazioni sul sistema di parcheggio meccanizzato Combilift 552 clicca qui.

LA STORIA

L'Antonianum fu progettato e costruito dall'architetto Gino Peressutti, appena ventunenne, tra il 1905 e il 1907 per i Padri Gesuiti. L'edifico doveva ospitare la sede dell'Ordine e il relativo collegio per studenti universitari. Il Peressutti convinse i committenti ad adottare il nuovo stile floreale in luogo della precedente idea progettuale, redatta in stile neoclassico. L'impeto del linguaggio innovatore venne probabilmente smorzato nei prospetti pubblici, dove si riscontra ancora un'impostazione ottocentesca aggiornata nello stile dagli stucchi floreali, mentre potè esprimersi pienamente nella facciata orientale, quella in cui la torre si affaccia in un luogo più appartato.

La prima pietra del pensionato fu collocata il 5 settembre 1905, e in quattro mesi vennero realizzati i muri. L'obiettivo di terminarlo per l'inizio dell'anno scolastico 1906/07 fece sì che nel cantiere vi lavorassero, in alcuni periodi, fino a 500 muratori. Già nel novembre del 1906 la fabbrica era ultimata, ed arredata, con i mobili disegnati dal Peressuti, con le tappezzerie ed i tendaggi curati dai suoi collaboratori artigiani. L'edificio era composto da un corpo centrale a torre da 6 piani con ampie finestre, alla quale si connettevano 3 ali. La forma a "T" maiuscola, suggerita dalla conformazione dell'area disponibile, si sviluppa in altezza per quattro piani fuori terra.

Fin dall'inizio la filosofia generale dell'intervento è ispirata ai concetti di prolungare la vita dell'opera nella sua consistenza fisica, in modo che l'opera stessa risulti il più possibile solida, protetta e sana e di assicurare la permanenza dei segni che connotano la fabbrica nella sua configurazione generale e nelle sue parti anche minime, indipendentemente da ogni preferenza di natura storica o estetica. Il complesso dell'Antonianum fu completato in fasi successive che terminarono nella seconda metà del secolo scorso.


Credits:

Progetto realizzato da:

R&S Engineering S.r.l. Padova, architetti Claudio Rebeschini e Andrea Schiavon

Durante gli oltre 35 anni di anni di attività lo studio ottiene riconoscimenti in concorsi di progettazione nazionali, ma soprattutto nell’ambito del restauro riceve importanti incarichi di progettazione e direzione lavori in tutto il territorio nazionale.

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Foto:

R&S Engineering S.r.l. Padova, architetti Claudio Rebeschini e Andrea Schiavon

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