Parcheggio per auto Parklift 450

Parklift 450

Sistema con 2 piattaforme singole parallele al suolo per il parcheggio di 2 auto o con 2 piattaforme doppie per il parcheggio di 4 auto.

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Parklift 405 - impianto di parcheggio per box con altezza ridotta

Parklift 405

Sistema ideale per garage con altezza netta ridotta. Due piattaforme inclinate singole o doppie per il parcheggio di 2 o 4 auto.

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piattaforma di parcheggio Parklft 340

Parklift 340

Sistema con altezza di installazione e fossa ridotte. Due piattaforme inclinate singole o doppie per il parcheggio 2 o 4 auto.

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Raddoppiatore di parcheggio Parklift 411

Parklift 411

Impianto di parcheggio che ospita due auto una sopra l'altra senza necessità di scavi. Parcheggio dipendente su due livelli.

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Parklift 421 - parcheggio meccanizzato

Parklift 421

Impianto per ottenere 3 posti auto in 1. Sulla superficie di un solo posto auto vengono parcheggiate 3 auto una sopra l'altra.

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Piattaforma di parcheggio Parklift 403

Parklift 403

Sistema con 3 piattaforme inclinate singole o doppie per il parcheggio di 3 o 6 auto. Necessaria la realizzazione di una fossa.

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Piattaforma di parcheggio Parklift 413

Parklift 413

Sistema con 3 piattaforme singole parallele al suolo per il parcheggio di 3 auto o con 3 piattaforme doppie per il parcheggio di 6 auto.

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Parcheggio meccanizzato invisibile IdealPark

Parklift 461

Piattaforma per 1 o 2 auto a totale scomparsa nel sottosuolo. Parcheggio invisibile interrato. Tetto pavimentabile.

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Piattaforma di parcheggio a scomparsa Parklift 462

Parklift 462

Due piattaforme per 2 o 4 auto a scomparsa nel sottosuolo. Parcheggio invisibile interrato. Tetto pavimentabile.

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Piattaforma di parcheggio Parklift 463

Parklift 463

Tre piattaforme per 3 o 6 auto a scomparsa nel sottosuolo. Parcheggio invisibile interrato. Tetto pavimentabile.

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Combilift 551 - parcheggio semi-automatico

Combilift 551

Parcheggio con più piattaforme disposte su 2 livelli senza fossa. Necessaria un'altezza netta garage di 3,30 m.

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Combilift 552 - sistema di parcheggio semiautomatico

Combilift 552

Soluzione con piattaforme transitabili per installazioni in serie. Ideale è l'installazione di un 551 dietro un 552.

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Combilift 543 - Ascensore per auto senza conducente a bordo

Combilift 543

Parcheggio con più piattaforme su 3 livelli con entrata/uscita a livello centrale. Necessario scavo e altezza netta garage di 3,25 m.

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Combilift 542 - parcheggio semiautomatico

Combilift 542

Parcheggio con più piattaforme disposte su 2 livelli con fossa. Necessario scavo e altezza netta garage di 2,20 m.

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Piattaforma di parcheggio 501

Piattaforma di parcheggio 501

Piattaforma che trasla lateralmente e riduce gli spazi di manovra a favore di più posti auto.

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Piattaforma traslante 503

Piattaforma di parcheggio 503

Piattaforma che trasla longitudinalmente e crea posti auto addizionali in corsie di manovra.

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Piattaforme di parcheggio rotante 505

Piattaforma rotante 505

Piattaforma che ruota l'auto nella direzione desiderata in aree dove gli spazi di manovra sono ridotti.

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Piattaforma rotante 506

Piattaforma rotante 506

Piattaforma rotante con spessore ridotto ideale per ogni superficie.

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piattaforma rotante per esposizioni

Revolving Stage

Piattaforma rotante per esposizioni di auto o prodotti in showroom, saloni, musei e fiere.

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Istanbul capitale del parcheggio design

Parcheggio automatizzato Parksafe 580

Istanbul capitale del parcheggio design

Nel quartiere residenziale Nisantasi un parcheggio Parksafe 580 da 276 posti auto è diventato un luogo di incontro di design.

Lo stile di vita dei residenti del quartiere chiamato «Nisantasi» di Istanbul è molto diverso dagli altri abitanti della città turca. In questo quartiere sono situati gli edifici più prestigiosi ed i negozi più lussuosi. Gli abitanti di questa zona non hanno problemi economici e scelgono solo i servizi e i prodotti migliori… anche in termini di parcheggio.

Il Comune per sopperire alla mancanza di posti auto aveva chiesto che in uno degli edifici esistenti fossero ricavati almeno 250 posti auto su 7 piani.
L’area totale del terreno destinato al parcheggio era pari a 1.200 mq. Il proprietario della superficie era alla ricerca di un investitore per la realizzazione di questo edificio con l’intento di trasferirne la proprietà in un secondo momento.

Nel 2000 l’azienda Bahar Otomatik, partner Wohr ed IdealPark in Turchia, illustrò il progetto di parcheggio automatizzato ai potenziali investitori che prevedeva di ottenere 500 posti auto. Uno dei candidati all’investimento comprese che poteva soddisfare la richiesta del Comune utilizzando solo 1/3 della terra e destinare quindi i 2/3 rimanenti per altri utilizzi o investimenti immobiliari.
L’idea era quella di installare un sistema di parcheggio automatizzato Parksafe 580. La proposta soddisfò il Comune e venne dato avvio ai lavori. 

Il sistema è stato messo in funzione a luglio 2011 ed offre ora posti auto per 276 automobili con 4 aree di trasferimento.
Il Parksafe 580 è un sistema di parcheggio automatico progettato per piccoli spazi che consente di stoccare numerose auto su vari livelli di parcheggio. L’utente lascia l’auto nel locale ricevimento e non ha mai accesso alla zona di stoccaggio delle vetture. 

Un punto di forza di questo progetto è dato dal fatto che è stata prevista un’area pedonale diversa da quella di accesso delle vetture. Si entra nell’area di trasferimento, si lascia la vettura e si esce dalla parte opposta, evitando quindi la presenza di pedoni nell’area dell’autorimessa.

Il parcheggio è situato in un’area piena di negozi e locali ed è divenuto un vero e proprio punto di incontro. Adiacente al sistema, sempre all’interno dell’edificio, è stata infatti prevista una sala raffinata e di design con toilette utilizzabile dai clienti del parcheggio per ristorarsi o attendere persone con i quali hanno appuntamento. 

Gli architetti hanno progettato le pareti dell’area di ricevimento in vetro: questo permette di controllare le funzioni del sistema di parcheggio vincendo sui timori di chi ancora non conosce bene questa tecnologia.
Il design del complesso è stato curato con grande attenzione dagli architetti, trasformando un parcheggio automatizzato in un luogo di incontro gradevole e raffinato, in linea con lo stile del quartiere.