IP1-HMT V07 - Ascensore per auto con conducente a bordo

IP1-HMT V07 - con conducente a bordo

Ascensore per auto con conducente a bordo certificato IMQ. L'autista può rimanere comodamente all’interno della propria auto mentre la piattaforma sale o scende verso il garage.

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ascensore per auto con uomo a bordo

IP1-HMT V08 - con conducente a bordo

Ascensore per auto con conducente a bordo, progettato per accogliere le dimensioni ed il peso delle maggiori auto di lusso, con fossa ridotta a 20 cm e trave di irrigidimento superiore.

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IP1-CM MOB Montauto con conducente a bordo

IP1-CM MOB - con conducente a bordo

Montauto con conducente a bordo e tetto di copertura, struttura a 4 colonne e corsa massima di 5,00 m

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IP1-CM MOB 2 Montauto con conducente a bordo

IP1-CM MOB 2 - con conducente a bordo

Montauto con conducente a bordo e tetto di copertura. Struttura a 4 colonne con corsa massima di 11,90 m e fossa di 50 cm, portata utile di 2700 kg.

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IP1- CM FF42 Ascensore per auto con tetto di copertura

IP1- CM FF42 - con tetto di copertura

Ascensore per auto con tetto di copertura e con 4 colonne laterali senza ingombro centrale in modo da permettere la completa apertura della porta del veicolo.

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IP1-HMT V02 - Montauto

IP1-HMT V02 - Montauto / Montacarichi

Ascensore per auto con due colonne laterali per dislivelli fino a 11,90 m con soli 20 cm di fossa e arcata di collegamento superiore

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IP1-HMT V03 - Montauto

IP1-HMT V03 - Montauto / Montacarichi

Ascensore per auto con due colonne laterali per dislivelli fino a 11,90 m con 80 cm di fossa ed arcata di collegamento sotto la piattaforma

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Parcheggio per auto Parklift 450

Parklift 450

Il Parklift 450 rappresenta una perfetta soluzione per aumentare il numero di posti auto ottimizzando e sfruttando lo spazio in verticale.

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Parklift 405 - impianto di parcheggio per box con altezza ridotta

Parklift 405

L'impianto Parklift 405 offre soluzioni di parcheggio auto anche con un'altezza disponibile di installazione ridotta.

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Parcheggio per auto Parklift 430

Parklift 430

L'innovativo sistema di parcheggio per auto Parklift 430 consente la regolazione delle piattaforme per il parcheggio di auto di diverse altezze

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piattaforma di parcheggio Parklft 340

Parklift 340

Il sistema di parcheggio Parklift 340 richiede un'altezza netta di installazione ridotta e una minima profondità di fossa

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Raddoppiatore di parcheggio Parkbox 401

Parkbox 401

Parkbox 401 raddoppia il numero di posti auto, anche in spazi ristretti. Parcheggio dipendente su due livelli.

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Raddoppiatore di parcheggio Parklift 411

Parklift 411

Parklift 411 è un impianto di parcheggio che ospita due auto una sopra l'altra senza necessità di scavi. Parcheggio dipendente su due livelli.

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Parklift 421 - parcheggio meccanizzato

Parklift 421

Il Parklift 421 crea 3 posti auto in 1. Sulla superficie di un solo posto auto, 3 auto vengono parcheggiate una sopra l'altra.

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Piattaforma di parcheggio Parklift 403

Parklift 403

Con il Parklift 403 si parcheggiano comodamente tre auto una sopra l'altra. Parcheggio a rimozione indipendente.

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Piattaforma di parcheggio Parklift 413

Parklift 413

Con il parcheggio Parklift 413 hai 3 o 6 posti auto sfruttando lo spazio verticale. Parcheggio delle vetture indipendente.

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Parcheggio meccanizzato invisibile IdealPark

Parklift 461

Il garage per auto invisibile. Il sistema Parklift 461 offre 1 o 2 posti auto a totale scomparsa nel sottosuolo.

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Piattaforma di parcheggio a scomparsa Parklift 462

Parklift 462

Il garage per auto invisibile. Il sistema Parklift 462 offre 2 o 4 posti auto a totale scomparsa nel sottosuolo.

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Piattaforma di parcheggio Parklift 463

Parklift 463

Il garage invisibile. Il sistema di parcheggio meccanizzato Parklift 463 fornisce da 3 a 6 posti auto a scomparsa nel sottosuolo.

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Combilift 551 - parcheggio semi-automatico

Combilift 551

Combilift 551: parcheggio indipendente su 2 livelli senza fossa. Sollevando e facendo scorrere le piattaforme si avrà l'accesso diretto a tutti i parcheggi.

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Combilift 552 - sistema di parcheggio semiautomatico

Combilift 552

Una combinazione intelligente è quella di installare un sistema Combilift 551 dietro un Combilift 552.

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Combilift 543 - Ascensore per auto senza conducente a bordo

Combilift 543

Combilift 543. E' un sistema di parcheggio su 3 livelli compatto e salva spazio con accesso ed uscita a livello centrale

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Combilift 542 - parcheggio semiautomatico

Combilift 542

Sistema meccanizzato semi-automatico a due livelli di parcheggio con fossa per garage con un’altezza minima di 2,20 m.

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Combiparker 556

Il Combiparker 556 è una soluzione di parcheggio compatta salva-spazio per un massimo di 25 auto.

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Slimparker 557 - parcheggio automatizzato

Slimparker 557

Slimparker 557 è un sistema di parcheggio per auto sottile e versatile.

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Crossparker 558  - parcheggio automatico a scomparsa

Crossparker 558

Sistema di parcheggio automatico interrato progettato per aree molto strette con entrata a scomparsa nel sottosuolo.

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Piattaforma di parcheggio 501

Piattaforma di parcheggio 501

Con lo spostamento laterale del parcheggio, ogni spazio disponibile è utilizzato e la superficie di parcheggio viene massimizzata

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Piattaforma traslante 503

Piattaforma di parcheggio 503

Con lo spostamento in senso longitudinale ogni spazio disponibile è utilizzato e la superficie di parcheggio viene ottimizzata.

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Piattaforme di parcheggio rotante 505

Piattaforma rotante 505

La piattaforma rotante 505 agevola le manovre in aree in cui lo spazio a disposizione è limitato.

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Piattaforma rotante 506

Piattaforma rotante 506

La piattaforma rotante 506 ha uno spessore ridotto e può essere installata su ogni superficie.

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Parksafe 580 - parcheggio automatizzato

Parksafe 580

I veicoli vengono parcheggiati completamente in automatico in una torre o in una struttura interrata.

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Parksafe 582 - sistema di parcheggio automatico

Parksafe 582

Le auto sono automaticamente parcheggiate in 2 file, uno dietro l'altra e con sollevamento verticale.

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Parksafe 583 - Ascensore per auto senza conducente a bordo

Parksafe 583

La flessibilità del Parksafe 583 permette un utilizzo ottimale di spazi particolari e offre posti auto aggiuntivi disposti a lato dell'elevatore verticale.

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Parksafe 585

Parksafe 585

Il Parksafe 585 è un sistema di parcheggio a controllo automatico con posti auto disposti a tutto tondo e con elevatore centrale.

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Levelparker 570 - parcheggio a funzionamento automatico

Levelparker 570

Sistema di parcheggio automatizzato per 10-50 auto con 1 - 5 livelli uno sopra l’altro.

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Levelparker 590

Sistema di parcheggio auto automatico per 10-50 auto da 2 a 5 livelli uno sopra l’altro con una sola fila di piattaforme.

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Multiparker 710 - Sistema di parcheggio auto automatizzato

Multiparker 710

Sistema di parcheggio auto automatizzato a pallet da 2 a 8 livelli.

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Multiparker 720 - Sistema di parcheggio auto automatizzato a scaffalature

Multiparker 720

Sistema di parcheggio automatico a pallet per un elevato numero di posti auto e tempi di accesso molto rapidi ideale per parcheggi pubblici.

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Multiparker 730 - impianto di parcheggio auto automatizzato a scaffalature

Multiparker 730

Con l'uso di un sistema di sollevamento e di navetta, i tempi di accesso all'auto sono più veloci.

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Multiparker 740 - Parcheggio auto longitudinale

Multiparker 740 - Parcheggio auto longitudinale

Ssitema di parcheggio automatizzato a pallet adatto a piante particolarmente lunghe e strette.

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Multiparker 750 - 760 - Sistema di parcheggio auto automatizzato in struttura

Multiparker 750 - 760

Offre posti auto in una struttura di cemento, senza pallet in acciaio e con un'altezza massima di 30 livelli.

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Torri per esposizione auto

Torri per esposizione auto

Le torri per esposizione auto sono delle soluzioni innovative, moderne ed attraenti per le concessionarie d’auto.

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piattaforma rotante per esposizioni

Revolving Stage

Piattaforma rotante progettata per esposizioni di vetture o altri prodotti in showroom, saloni, musei e eventi fieristici. Diametro da 2 a 10 m. Portata da 600 a 5000 kg.

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Lusso sul fiume Reno

Multiparker 740

Lusso sul fiume Reno

A Dusseldorf storia, comfort e tecnologia si fondono per creare spazi esperienziali. Il Lifestyle Hospitality & Entertainment Group ha lanciato una nuova linea di residenze moderne all’avanguardia, stilizzate e progettate secondo gli elevati standard del marchio Kameha.

Situato all'interno delle mura del palazzo Theresienhospital, letteralmente il più antico edificio in Dusseldorf, il Kameha Residence Dusseldorf fonde perfettamente vecchio con il nuovo e lo storico con il futuristico.
Il progetto è caratterizzato da 59 spazi esperienziali completamente attrezzati e straordinari con vista mozzafiato sul fiume Reno. I futuri ospiti potranno scegliere tra quattro differenti stili di design, usufruendo del servizio alberghiero completo Kameha, che spazia dall’area benessere al cinema privato.

Il soggiorno di lusso unito al recupero degli edifici storici sta assumendo un ruolo sempre più importante nelle città. Il recupero di edifici abbandonati svolge un ruolo importante e di interesse pubblico per l’intera comunità. Nel progetto di trasformazione di un ospedale storico per il Kameha Residence di Düsseldorf, non sono state rispettate le sole esigenze di tutela dei monumenti, ma grazie al contributo di importanti designers l’edificio ha assunto caratteristiche uniche sia dal punto di vista funzionale che architettonico, partendo dall’innovativo parcheggio automatizzato sotterraneo fino a giungere alla caratteristica forma del tetto.

Il centro storico a nord della capitale della Renania Settentrionale-Vestfalia è stato per lungo tempo in posizione marginale rispetto al resto della città. Caratterizzato da strade residenziali tranquille e da attività di piccole dimensioni, era posto in contrasto con il vivace quartiere dei divertimenti del centro cittadino. Ma oggi il cambiamento in atto è visibile. Un pioniere di questo sviluppo è proprio il Kameha Residence.

Costruttori ed architetti hanno impiegato quattro anni per sviluppare un concetto di qualità di vita sulle sponde del Reno, in prossimità delle istituzioni culturali e al Boulevard Königsallee, in una zona di grande valore per la comunità. Dalle finestre dell’edificio è possibile vedere i più importanti monumenti della città, come i grandi ponti sul fiume e la Rheinturm (Torre del Reno) alta 240 metri.

La struttura ha una superficie lorda di circa 13.000 metri quadrati dove sono stati creati 59 caratteristici appartamenti, di varie misure, dai 30 fino ai 293 metri quadrati. Gli alloggi sono stati offerti con quattro sili di design: pop moderno, metropolitano, country e minimalista.

Nell’ottica di offrire agli ospiti della struttura il massimo dei comfort, si è considerata anche l’importanza di creare un buon collegamento alle principali reti di trasporto: l’ingresso alla rete autostradale è a breve distanza in macchina e l'aeroporto è raggiungibile in circa un quarto d'ora. Pertanto, gli architetti hanno progettato una struttura considerando un target di clientela che possegga un vettura e quindi necessiti di almeno un posto auto.

Nasceva la necessità di convogliare gli aspetti di comfort e design ricercato con la pianificazione urbana del contesto circostante creando un contenitore per le auto.  Vi era l'obbligo di separare il traffico dell’edificio dalle strade pubbliche, e l’obiettivo è stato raggiunto grazie alla installazione di un innovativo sistema di parcheggio, che rappresenta il futuro dei parcheggi dei centri cittadini, grazie alla sua capacità di integrarsi al meglio con l’ambiente che lo circonda.

Esternamente il parcheggio si presenta come un vano adiacente al muro del cortile, mentre all'interno della struttura ci sono due piattaforme con i pallet di parcheggio. Dopo aver lasciato il veicolo, questo sarà riposto in un sistema articolato su tre piani sotterranei. A richiesta dell’utente la macchina ritorna nello stesso punto dove è stata lasciata, già rivolta verso l’uscita grazie ad una piattaforma rotante installata nel locale di ricevimento.

Questo sistema di parcheggio completamente automatico inizialmente aveva suscitato qualche perplessità negli acquirenti che in precedenza erano abituati a lasciare le loro auto in parcheggi convenzionali, come il timore di più non riavere il loro veicolo dall’impianto, per i residui di neve o olio, o circa i il tempo di attesa per riavere il veicolo.

In merito al tempo di attesa, circa tre minuti, i dubbi sono stati dissipati, in quanto per recuperare un’auto da un garage convenzionale, raramente ci si impiega meno tempo, inoltre ai residenti è stata data la possibilità di prenotare la propria auto poco prima di uscire dall’appartamento in modo da averla a disposizione senza attesa. Il sistema inoltre è strutturato in modo da non lasciare spazi vuoti, e mantenere in ordine anche il cortile interno, il tutto con elevati standard di sicurezza per le persone e per i veicoli.

All’interno della struttura sono presenti due ascensori che permettono alle auto di essere recuperate in contemporanea. Tutti i liquidi che vengono persi dai veicoli vengono scaricati in modo sicuro attraverso dei canali di scolo situati sulla piattaforma di parcheggio. I posti auto sono per i veicoli normali con un’altezza di 1,60 m e per i SUV che raggiungono i 2 metri; inoltre per le auto sportive basse è previsto un accesso facilitato per ridurre il dislivello.

Il sistema di parcheggio automatizzato ha ottimizzato gli spazi, infatti un parcheggio sotterraneo tradizionale, occupando lo stesso spazio, avrebbe permesso di realizzare 60 posti auto, circa un terzo in meno rispetto agli attuali 98 posti auto che sono stati creati. Inoltre, in questa zona di Düsseldorf, l’ingresso del parcheggio doveva essere all’interno della proprietà, e a causa delle dimensioni ridotte del cortile, ci sarebbe stato spazio per una sola rampa di accesso-uscita, creando quindi notevoli disagi.

I costi dei sistemi automatizzati, che comprendono anche quelli relativi alla manutenzione, sono leggermente più alti rispetto ai parcheggi convenzionali, ma tendono a diminuire con l’aumento del numero posti auto che vengono realizzati. I parcheggi automatizzati, oltre ad una serie di vantaggi già evidenziati prima, portano un livello di comfort decisamente elevato, risaltando al tempo stesso il valore della struttura, e rispettando, come nel progetto descritto, il valore storico e urbanistico dei centri cittadini.

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Credits:

Progetto realizzato da:

tecARCHITECTURE, 8272 Ermatingen, Svizzera

LH&E Group, 8272 Ermatingen, Svizzera