Parcheggio per auto Parklift 450

Parklift 450

Sistema con 2 piattaforme singole parallele al suolo per il parcheggio di 2 auto o con 2 piattaforme doppie per il parcheggio di 4 auto.

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Parklift 405 - impianto di parcheggio per box con altezza ridotta

Parklift 405

Sistema ideale per garage con altezza netta ridotta. Due piattaforme inclinate singole o doppie per il parcheggio di 2 o 4 auto.

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piattaforma di parcheggio Parklft 340

Parklift 340

Sistema con altezza di installazione e fossa ridotte. Due piattaforme inclinate singole o doppie per il parcheggio 2 o 4 auto.

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Raddoppiatore di parcheggio Parklift 411

Parklift 411

Impianto di parcheggio che ospita due auto una sopra l'altra senza necessità di scavi. Parcheggio dipendente su due livelli.

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Parklift 421 - parcheggio meccanizzato

Parklift 421

Impianto per ottenere 3 posti auto in 1. Sulla superficie di un solo posto auto vengono parcheggiate 3 auto una sopra l'altra.

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Piattaforma di parcheggio Parklift 403

Parklift 403

Sistema con 3 piattaforme inclinate singole o doppie per il parcheggio di 3 o 6 auto. Necessaria la realizzazione di una fossa.

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Piattaforma di parcheggio Parklift 413

Parklift 413

Sistema con 3 piattaforme singole parallele al suolo per il parcheggio di 3 auto o con 3 piattaforme doppie per il parcheggio di 6 auto.

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Parcheggio meccanizzato invisibile IdealPark

Parklift 461

Piattaforma per 1 o 2 auto a totale scomparsa nel sottosuolo. Parcheggio invisibile interrato. Tetto pavimentabile.

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Piattaforma di parcheggio a scomparsa Parklift 462

Parklift 462

Due piattaforme per 2 o 4 auto a scomparsa nel sottosuolo. Parcheggio invisibile interrato. Tetto pavimentabile.

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Piattaforma di parcheggio Parklift 463

Parklift 463

Tre piattaforme per 3 o 6 auto a scomparsa nel sottosuolo. Parcheggio invisibile interrato. Tetto pavimentabile.

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Combilift 551 - parcheggio semi-automatico

Combilift 551

Parcheggio con più piattaforme disposte su 2 livelli senza fossa. Necessaria un'altezza netta garage di 3,30 m.

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Combilift 552 - sistema di parcheggio semiautomatico

Combilift 552

Soluzione con piattaforme transitabili per installazioni in serie. Ideale è l'installazione di un 551 dietro un 552.

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Combilift 543 - Ascensore per auto senza conducente a bordo

Combilift 543

Parcheggio con più piattaforme su 3 livelli con entrata/uscita a livello centrale. Necessario scavo e altezza netta garage di 3,25 m.

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Combilift 542 - parcheggio semiautomatico

Combilift 542

Parcheggio con più piattaforme disposte su 2 livelli con fossa. Necessario scavo e altezza netta garage di 2,20 m.

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Piattaforma di parcheggio 501

Piattaforma di parcheggio 501

Piattaforma che trasla lateralmente e riduce gli spazi di manovra a favore di più posti auto.

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Piattaforma traslante 503

Piattaforma di parcheggio 503

Piattaforma che trasla longitudinalmente e crea posti auto addizionali in corsie di manovra.

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Piattaforme di parcheggio rotante 505

Piattaforma rotante 505

Piattaforma che ruota l'auto nella direzione desiderata in aree dove gli spazi di manovra sono ridotti.

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Piattaforma rotante 506

Piattaforma rotante 506

Piattaforma rotante con spessore ridotto ideale per ogni superficie.

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piattaforma rotante per esposizioni

Revolving Stage

Piattaforma rotante per esposizioni di auto o prodotti in showroom, saloni, musei e fiere.

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parcheggio nel grattacielo

Parcheggio automatizzato Multiparker 750

Mexico, Torre Reforma

Architetto: L. Benjamίn Romano, Mexico

Sistema di parcheggio: Multiparker 750


La Torre Reforma è un grattacielo progettato dall'architetto messicano L. Benjamín Romano che ha ricevuto l'International Highrise Award nel novembre 2018 affascinando la giuria per il suo aspetto straordinario, per il suo eccezionale concetto strutturale che contribuisce alla sicurezza sismica, per i materiali di alta qualità e per le tecnologie più avanzate. Inoltre, la torre per uffici alta 246 m è stata progettata per essere particolarmente sostenibile e ha ricevuto il “LEED Platinum” il più alto riconoscimento in termini di sostenibilità. 

La progettazione di ogni dettaglio del nuovo grattacielo ha incluso anche un sistema di parcheggio completamente automatico della ditta tedesca WÖHR, rappresentata in esclusiva in Italia da IdealPark. Su 12 livelli fuori terra sono stati ottenuti 424 po

sti auto grazie all’installazione di due impianti di parcheggio completamente automatizzati mod. Multiparker 750.

La Torre Reforma si distingue dagli altri grattacieli del mondo per la sua pianta triangolare, la forma angolare che punta in alto verso il cielo e la sua destinazione d’uso, esclusivamente per uffici, negozi, ristoranti e centri fitness. Un'altra caratteristica dell’edificio è la presenza di una villa storica risalente al 1920 al piano terra, che è stata sollevata con l'intera area di base e integrata nella struttura del grattacielo. A tal fine, l'intero edificio è stato spostato su una lastra di cemento estremamente portante, spostato temporaneamente e riportato nella posizione originale dopo aver completato le fondazioni corrispondenti.


Specifiche del progetto: 

Multiparker 750

12 livelli di parcheggio fuori terra

Funzionamento tramite chip RFID

Lunghezza max. del veicolo 525 cm

Altezza max. del veicolo 200 cm

Larghezza max. del veicolo 220 cm

Portata della piattaforma 2.500 kg

Area totale di parcheggio ca. 895 mq

Area per singolo parcheggio ca. 2.2 mq