Ascensore per auto Exclusive Cars Vicenza

Ascensore per auto IP1-HMT V08

Nuova sede per la concessionaria auto Exclusive Cars

A Vicenza, più precisamente a Isola Vicentina, sorge la nuova sede di Exclusive Cars, concessionaria nata dall'amore e dalla passione per le auto da parte della famiglia Marando.
L'azienda è specialista nei marchi di lusso, in particolare Porsche e Audi, e da oltre 20 anni offre i propri servizi di vendita e assistenza con estrema professionalità e attenzione verso il cliente.

Lo showroom si sviluppa su due piani e si caratterizza per un mood total black alleggerito da ampie vetrate capaci di mettere in risalto le auto esposte. Nel piano interrato inoltre si estende l'officina che completa l'offerta dei servizi proposti dalla concessionaria.   

Per collegare i due piani di esposizione Exclusive Cars ha scelto di installare un ascensore per persone Stevan Elevatori e un montauto IdealPark.

L'ascensore nello specifico è una piattaforma elevatrice elettromeccanica gearless in versione compact quindi senza componenti esterni al vano corsa. Il motore è ad alta efficienza energetica e non utilizza oli. L'impianto è estremamente silenzioso ed è caratterizzato da un elevato comfort di marcia. La cabina presenta pavimento in gress come il resto dell'edificio, pareti e porte di piano sono verniciate in nero, la parete di fondo è totalmente a specchio mentre colonna pulsantiera, battiscopa e soffitto sono in acciaio inox spazzolato. L'illuminazione è composta da mini led puntiformi che regalano un effetto stellato. Le porte infine sono automatiche a scorrimento laterale. 

Per spostare le vetture dal piano terra al primo piano e viceversa IdealPark ha proposto l'installazione di un ascensore per auto modello IP1-HMT V08. Questo montauto si è dimostrato perfetto per soddisfare le esigenze del cliente rispettando allo stesso tempo le caratteristiche strutturali dell'edificio. La portata maggiorata di 3200 kg consente infatti di movimentare agevolmente le grandi auto proposte da Exclusive Cars. La fossa richiesta di soli 20 cm invece, ha permesso di installare l'impianto sulla soletta che divide piano terra dall'officina sottostante. La fossa ridotta rende effettivamente il V08 ideale per progetti con vincoli allo scavo come in questo caso.

Se la funzione principale dell'IP1-HMT V08 resta lo spostamento di veicoli tra i diversi piani, all’interno del contesto di una concessionaria le potenzialità sono maggiori: l'impianto può essere utilizzato per rendere spettacolare ed emozionante la presentazione e la consegna dell'auto al cliente creando un effetto di suspense nel momento di apertura del vano interno e successiva uscita del veicolo.

Per vedere il video del progetto clicca qui: Ascensore per auto per concessionaria Exclusive Cars

Foto e video di: ZATAC