Parcheggio per auto Parklift 450

Parklift 450

Sistema con 2 piattaforme singole parallele al suolo per il parcheggio di 2 auto o con 2 piattaforme doppie per il parcheggio di 4 auto.

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                Parklift 405 - impianto di parcheggio per box con altezza ridotta

Parklift 405

Sistema ideale per garage con altezza netta ridotta. Due piattaforme inclinate singole o doppie per il parcheggio di 2 o 4 auto.

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                piattaforma di parcheggio Parklft 340

Parklift 340

Sistema con altezza di installazione e fossa ridotte. Due piattaforme inclinate singole o doppie per il parcheggio 2 o 4 auto.

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                Raddoppiatore di parcheggio Parkbox 401

Parkbox 401

Sistema ideale per raddoppiare il numero di posti auto anche in spazi ristretti. Parcheggio dipendente su due livelli.

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                Raddoppiatore di parcheggio Parklift 411

Parklift 411

Impianto di parcheggio che ospita due auto una sopra l'altra senza necessità di scavi. Parcheggio dipendente su due livelli.

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                Parklift 421 - parcheggio meccanizzato

Parklift 421

Impianto per ottenere 3 posti auto in 1. Sulla superficie di un solo posto auto vengono parcheggiate 3 auto una sopra l'altra.

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                Piattaforma di parcheggio Parklift 403

Parklift 403

Sistema con 3 piattaforme inclinate singole o doppie per il parcheggio di 3 o 6 auto. Necessaria la realizzazione di una fossa.

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                Piattaforma di parcheggio Parklift 413

Parklift 413

Sistema con 3 piattaforme singole parallele al suolo per il parcheggio di 3 auto o con 3 piattaforme doppie per il parcheggio di 6 auto.

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                Parcheggio meccanizzato invisibile IdealPark

Parklift 461

Piattaforma per 1 o 2 auto a totale scomparsa nel sottosuolo. Parcheggio invisibile interrato. Tetto pavimentabile.

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                Piattaforma di parcheggio a scomparsa Parklift 462

Parklift 462

Due piattaforme per 2 o 4 auto a scomparsa nel sottosuolo. Parcheggio invisibile interrato. Tetto pavimentabile.

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                Piattaforma di parcheggio Parklift 463

Parklift 463

Tre piattaforme per 3 o 6 auto a scomparsa nel sottosuolo. Parcheggio invisibile interrato. Tetto pavimentabile.

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                Combilift 551 - parcheggio semi-automatico

Combilift 551

Parcheggio con più piattaforme disposte su 2 livelli senza fossa. Necessaria un'altezza netta garage di 3,30 m.

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                Combilift 552 - sistema di parcheggio semiautomatico

Combilift 552

Soluzione con piattaforme transitabili per installazioni in serie. Ideale è l'installazione di un 551 dietro un 552.

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                Combilift 543 - Ascensore per auto senza conducente a bordo

Combilift 543

Parcheggio con più piattaforme su 3 livelli con entrata/uscita a livello centrale. Necessario scavo e altezza netta garage di 3,25 m.

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                Combilift 542 - parcheggio semiautomatico

Combilift 542

Parcheggio con più piattaforme disposte su 2 livelli con fossa. Necessario scavo e altezza netta garage di 2,20 m.

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                Piattaforma di parcheggio 501

Piattaforma di parcheggio 501

Piattaforma che trasla lateralmente e riduce gli spazi di manovra a favore di più posti auto.

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                Piattaforma traslante 503

Piattaforma di parcheggio 503

Piattaforma che trasla longitudinalmente e crea posti auto addizionali in corsie di manovra.

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                Piattaforme di parcheggio rotante 505

Piattaforma rotante 505

Piattaforma che ruota l'auto nella direzione desiderata in aree dove gli spazi di manovra sono ridotti.

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                Piattaforma rotante 506

Piattaforma rotante 506

Piattaforma rotante con spessore ridotto ideale per ogni superficie.

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                piattaforma rotante per esposizioni

Revolving Stage

Piattaforma rotante per esposizioni di auto o prodotti in showroom, saloni, musei e fiere.

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Parcheggi per auto panoramici

Ascensore per auto IP1-HMT V07

Parcheggi per auto panoramici

Il progetto di ristrutturazione ed ampliamento del Panoramic Hotel Plaza è stato curato dall’architetto Michele Franzina dello studio Franzina+Partners Architettura di Padova. L’albergo è sempre stato sia per offerta di cure termali, che per qualità di servizio e posizione centrale uno dei migliori nel sistema ricettivo di Abano Terme (PD). La vista panoramica sulla cittadina
termale e sui Colli Euganei, sia dalle camere sia dal suo ascensore esterno, lo ha sempre fortemente caratterizzato e distinto dagli altri hotel.
L’architetto Franzina ha seguito anche come direttore lavori la ristrutturazione del nucleo centrale e l’ampliamento su due ali dedicate una ai trattamenti wellness ed una ai negozi, quest’ultima ricavata esattamente all’inizio della zona pedonale commerciale. Per poter gestire l’affluenza di persone a questi nuovi spazi è stato necessario prevedere un numero maggiore di posti auto e, non potendo aumentare la ricettività del parcheggio sul retro, è stata individuata un’area, in parte sopra la nuova cubatura ed in parte sulla terrazza preesistente, al di sopra della reception e della sala ristorante dell’hotel, per realizzare un parcheggio soprelevato all’aperto con capienza di 72 posti auto ed accesso diretto alla zona delle camere. I clienti a bordo dell’auto salgono sulla terrazza tramite due montauto IP1-HMT V07, certificati per l’utilizzo con conducente a bordo.

I montauto corrono all’interno di una struttura metallica accostata alla parete dell’hotel, adeguatamente dimensionata per reggere ai carichi degli impianti. Per dare omogeneità all’edificio e per mascherare la struttura in acciaio è stato utilizzato un telo semi-schermante che avvolge tutte le pareti a vista. La progettazione dei montauto è stata curata in modo tale che l’utilizzo sia semplice anche per chi non ha mai visto questo tipo d’impianti: la chiamata ai piani avviene strisciando la chiave della propria stanza in un lettore ottico, l’apertura delle porte ai piani è automatica e non ha bisogno di comandi ulteriori, a bordo la pulsantiera viene sempre azionata tramite la stessa chiave e c’è sempre operativo un collegamento citofonico con la reception in maniera da poter ricevere assistenza in caso di necessità durante la corsa. Le dimensioni dei pianali, più grandi rispetto allo standard, e la portata di 2.700 kg permettono di trasportare agevolmente qualsiasi tipo di auto anche quelle con blindatura leggera. 

Il fabbisogno elettrico dei montauto, come tutte le altre utenze dell’albergo, è coperto da energia proveniente esclusivamente da fonti rinnovabili. L’hotel infatti è dotato di un gruppo cogeneratore ad olio vegetale quadrivalente che produce energia elettrica, vapore, acqua fredda per il condizionamento e acqua calda. L’energia elettrica in surplus viene venduta all’Enel. Una filosofia eco-friendly che si estende anche ai servizi: sono a disposizione dei clienti un’auto elettrica a noleggio con un’autonomia di 50 km e numerose biciclette che possono essere utilizzate gratuitamente per scoprire Abano Terme e i meravigliosi paesaggi offerti dai Colli Euganei.  

Credits: 

Progetto realizzato da: 

Studio Franzina + Partners Architettura, Padova
Michele Franzina