I residenti del nuovo edificio sorto nell’area che per anni ha ospitato lo storico cinema Sendlinger Lichtspielhaus alla Danklstrasse, a Monaco di Baviera, dopo la recente riqualificazione, dispongono del Levelparker 590: sistema di parcheggio completamente automatico per 36 veicoli!
Nel vivace e dinamico quartiere di Sendling a Monaco di Baviera è stato realizzato un nuovo complesso residenziale di 5 piani sul sito dell'ex cinema "Sendlinger Lichtspielhaus. Grazie all’installazione del Levelparker e in piena conformità con le normative vigenti, è stato possibile fornire ai residenti un maggior numero di stalli di parcheggio suddivisi su 3 livelli di parcheggio sotterraneo. La superficie totale ricavata per i veicoli è di circa 213 m² e garantisce a ogni singolo posto auto uno spazio pari a 5.90 m².
Il chip RFID di cui è dotato il Levelparker permette all’utente di avviare il processo di parcheggio in maniera estremamente semplice.
Dopo aver lasciato il solo veicolo nella cabina di trasferimento è sufficiente scansionare il proprio chip nel pannello di controllo per attivare il sistema automatizzato. L’utente può così comodamente rientrare nel suo appartamento mentre il Levelparker si occupa, in modo completamente automatico, di collocare il veicolo in uno degli spazi che il quel momento risultano liberi.
Una delle peculiarità del Levelparker 590 istallato è che l’auto, una volta avviato il processo, viene automaticamente rotata di 180 gradi. Questa particolare caratteristica fa in modo che il veicolo sia riconsegnato all’utente già rivolto in direzione dell’uscita per rendere ancora più agevole manovra.