Parcheggio per auto Parklift 450

Parklift 450

Sistema con 2 piattaforme singole parallele al suolo per il parcheggio di 2 auto o con 2 piattaforme doppie per il parcheggio di 4 auto.

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Parklift 405 - impianto di parcheggio per box con altezza ridotta

Parklift 405

Sistema ideale per garage con altezza netta ridotta. Due piattaforme inclinate singole o doppie per il parcheggio di 2 o 4 auto.

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piattaforma di parcheggio Parklft 340

Parklift 340

Sistema con altezza di installazione e fossa ridotte. Due piattaforme inclinate singole o doppie per il parcheggio 2 o 4 auto.

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Raddoppiatore di parcheggio Parklift 411

Parklift 411

Impianto di parcheggio che ospita due auto una sopra l'altra senza necessità di scavi. Parcheggio dipendente su due livelli.

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Parklift 421 - parcheggio meccanizzato

Parklift 421

Impianto per ottenere 3 posti auto in 1. Sulla superficie di un solo posto auto vengono parcheggiate 3 auto una sopra l'altra.

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Piattaforma di parcheggio Parklift 403

Parklift 403

Sistema con 3 piattaforme inclinate singole o doppie per il parcheggio di 3 o 6 auto. Necessaria la realizzazione di una fossa.

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Piattaforma di parcheggio Parklift 413

Parklift 413

Sistema con 3 piattaforme singole parallele al suolo per il parcheggio di 3 auto o con 3 piattaforme doppie per il parcheggio di 6 auto.

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Parcheggio meccanizzato invisibile IdealPark

Parklift 461

Piattaforma per 1 o 2 auto a totale scomparsa nel sottosuolo. Parcheggio invisibile interrato. Tetto pavimentabile.

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Piattaforma di parcheggio a scomparsa Parklift 462

Parklift 462

Due piattaforme per 2 o 4 auto a scomparsa nel sottosuolo. Parcheggio invisibile interrato. Tetto pavimentabile.

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Piattaforma di parcheggio Parklift 463

Parklift 463

Tre piattaforme per 3 o 6 auto a scomparsa nel sottosuolo. Parcheggio invisibile interrato. Tetto pavimentabile.

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Combilift 551 - parcheggio semi-automatico

Combilift 551

Parcheggio con più piattaforme disposte su 2 livelli senza fossa. Necessaria un'altezza netta garage di 3,30 m.

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Combilift 552 - sistema di parcheggio semiautomatico

Combilift 552

Soluzione con piattaforme transitabili per installazioni in serie. Ideale è l'installazione di un 551 dietro un 552.

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Combilift 543 - Ascensore per auto senza conducente a bordo

Combilift 543

Parcheggio con più piattaforme su 3 livelli con entrata/uscita a livello centrale. Necessario scavo e altezza netta garage di 3,25 m.

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Combilift 542 - parcheggio semiautomatico

Combilift 542

Parcheggio con più piattaforme disposte su 2 livelli con fossa. Necessario scavo e altezza netta garage di 2,20 m.

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Piattaforma di parcheggio 501

Piattaforma di parcheggio 501

Piattaforma che trasla lateralmente e riduce gli spazi di manovra a favore di più posti auto.

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Piattaforma traslante 503

Piattaforma di parcheggio 503

Piattaforma che trasla longitudinalmente e crea posti auto addizionali in corsie di manovra.

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Piattaforme di parcheggio rotante 505

Piattaforma rotante 505

Piattaforma che ruota l'auto nella direzione desiderata in aree dove gli spazi di manovra sono ridotti.

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Piattaforma rotante 506

Piattaforma rotante 506

Piattaforma rotante con spessore ridotto ideale per ogni superficie.

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piattaforma rotante per esposizioni

Revolving Stage

Piattaforma rotante per esposizioni di auto o prodotti in showroom, saloni, musei e fiere.

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sistema di parcheggio Parklift

Parcheggio meccanizzato: Parklift 461 D

Trasformazione di un edificio in moderno complesso con garage invisibile.


Il progetto realizzato a Stoccarda nel 2019 mostra come utilizzare in modo ottimale le aree residenziali, di lavoro e di parcheggio nelle città. Un edificio in muratura poco affascinante con tetto a due falde è stato trasformato in un moderno complesso con terrazza e scala esterna.

Ovviamente anche la soluzione al problema dei parcheggi faceva parte del progetto architettonico. Nel cortile adiacente all'edificio è stato infatti installato un sistema meccanizzato Parklift 461 D con il quale due vetture vengono parcheggiate nel sottosuolo. Sulla piattaforma di copertura è possibile parcheggiare altre due auto. In questo modo c’è spazio per quattro veicoli in un'area di soli due posti auto. Il tetto di copertura, quando è a riposo, è totalmente invisibile in quanto il rivestimento è uguale al resto del cortile.

La distanza tra le piattaforme di 2,05 metri rende la piattaforma inferiore adatta anche a furgoni o SUV, mentre la larghezza di 4,80 m rende la piattaforma perfetta anche per le auto familiari.

L’impianto è stato fornito e installato da Wöhr Autoparksysteme, ditta tedesca rappresentata in esclusiva in Italia da IdealPark.

Il referente del progetto, Stephan Obermaier, è felice di aver trovato in Wöhr un partner rinomato per l'implementazione dei parcheggi. La motivazione è anche personale, ha infatti dichiarato che: "I nostri bambini sfruttano lo spazio libero guadagnato e le auto sono ben protette sottoterra".